Prossimo appuntamento giovedì 10 novembre 18.30 alla Madonnina di Piazza Sempione!

Riceviamo da Mario e volentieri pubblichiamo:

Dunque ci siamo visti venerdi sera allo Zio d’America, Via Ojetti.

Nove ciclisti….  beh, veramente chi scrive va molto più in macchina che in bici, quindi era un po’ abusivo. Non c’erano Federica, Ottavia, Paola, Claudio. Ma c’erano due inattesi: Catherine l’entusiasta,  Gabriele il ragionevole, ottimi acquisti.  E il cinico Piergiorgio,  il concreto Guido, Massimo il matto, Rosanna la prudente, Patrizia l’infiltrata. Per non parlare di Valter, l’esagerato, che va al lavoro in bici, da Viale Marx a Viale Europa, oltre 20 km anda e rianda tutti i giorni, e si lava con acqua e alccol: mitico!
Abbiamo divagato tra patatine e chiare alla spina,  discutendo di bici pieghevoli, di come si può caricare la bici sul mezzo pubblico, di autisti dell’Atac occhiuti e stronzetti, di come vanno le cose al Nord (Catherine è francese, orgogliosissima e rivoluzionaria) ma anche a Ravenna,  di amministratori inconcludenti e senza quattrini, oppure con quattrini ma spesi tutti per le automobili….   ma alla fine ci siamo concentrati su due cose:
1) Pista ciclabile Nomentana (non dimenticando le altre e quella che servirebbe a  Viale Libia). Faremo un sopralluogo, a cui chiediamo di partecipare con bici e idee a tutti i ciclisti che leggono: giovedi 10 novembre, ore 18:30 appuntamento alla madonnina di Piazza Sempione, per andare con fischietti e casacchine in zona  Viale Regina/Villa Torlonia e decidere alcune cose.
Secondo appuntamento, pubblico, sabato 3 dicembre alle 11:00, sempre davanti a Villa Torlonia, con giornalisti, telecamere da tutto il mondo, magari qualche amministratore,  e ciclisti armati di pennelli e scivoli per far vedere dove e come vogliamo realizzare la Pista (che poi è semplicemente il vecchio progetto della giunta Veltroni, il chiacchierone, che prima di firmare decise di dimettersi da sindaco, il tapino).
Terzo appuntamento per passare pacificamente ai fatti: verrà deciso durante il sopralluogo di giovedi 10. Inoltre prepareremo una locandina da affiggere alle fermate e ai semafori della nomentana, e un bigliettone da visita da dare in giro
2) Rilanciare la Massa Critica di Montesacro , che è stata fissata nella stessa vecchia modalità: ogni secondo giovedi del mese. Alle 18,30 alla madonnina a Piazza Sempione. Per andare poi in giro dove vogliamo, Quartiere Africano, Casal dè Pazzi, Viale Jonio, Tufello, Fidene …. Quindi prossimi appuntamenti: giovedi 10/11 (e faremo insieme il sopralluogo alla  Nomentana) poi giovedi 8 dicembre, poi il 12 gennaio e così via… Va da sé che ogni volta dopo il giro chi si potrà fermare parteciperà a un’ottima seduta in birreria.
Per scrivere commenti potete usare naturalmente anche amicoqua@mclink.net
e ci vediamo giovedi 10! mv


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...