Precisazioni dalla redazione

Alcuni fatti recenti ci danno motivo di temere che alcuni di coloro che sono attivi sul tema della ciclabilità siano gelosi dei frutti del proprio impegno. Non crediamo che questo atteggiamento sia coerente con gli scopi che ci siamo dati e, più in generale, con quelli del movimento.

Noi non sentiamo il bisogno di “realizzarci” nella mobilitazione, alla quale partecipiamo con energia ed entusiasmo, ma con la quale non ci sentiamo addirittura identificati. Né ci siamo attivati per raccogliere consensi e ottenere visibilità in vista di future candidature a qualunque livello di rappresentanza politica…

Di conseguenza e a scanso di equivoci, ribadiamo una volta per tutte che:

  1. tutto il materiale contenuto in questo blog e sulla pagina del gruppo facebook “Ciclabile Nomentana Subito!!” è a disposizione di chiunque voglia contribuire alla causa (ovviamente non a scopi commerciali). Auspichiamo anzi che venga copiato e riprodotto il maggior numero di volte possibile: in questo senso noi vogliamo essere “derubati” del frutto del nostro impegno.
  2. tutte le volte che ciò avviene chiediamo semplicemente di esserne messi al corrente e coinvolti, per avere modo di ampliare al massimo il novero di quelli che potremo convocare alle iniziative che faremo per ottenere questa ciclabile (e quelle per cui ci batteremo quando avremo ottenuto questa…).

Noi vogliamo che andare in giro a Roma in bici diventi facile e sicuro per chiunque, non abbiamo secondi fini più o meno confessabili.

Guido & Giovanni



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...