C’è un maxi parcheggio sotto Porta Pia?

C’è veramente un maxi parcheggio da 500 posti auto sotto il piazzale di Porta Pia, realizzato nel 1968 e chiuso da 44 anni?  C’è qualcosa di incredibile in questa storia; sono anni che discutiamo contando uno ad uno i posti che si perderebbero per fare la ciclabile nomentana, e poi scopri che sotto i tuoi piedi ci sono centinaia di posti inutilizzati; ma… tu guarda, i misteri del Comune di Roma.

Anni fa le telecamere di “Striscia la Notizia” riuscirono ad entrare e documentarono questo incredibile spreco, ma il video è scomparso dalla rete, non si trova neanche negli archivi di Mediaset, disponibili online. Rimangono alcuni interessanti articoli di giornale che qui sotto linkiamo, poi è sceso nuovamente l’oblio. Siamo andati a vedere a Porta Pia, ma gli accessi sono chiusi da solidi cancelli, alcuni espongono un divieto di accesso che cita un ordinanza sindacale del 1968, roba da preistoria!  Quello che è certo è che il sottosuolo di quel piazzale è traforato più di una groviera e ci sono molte scale aperte che scendono nelle viscere della terra… e noi abbiamo provato a scendere!

Dal blog del Comitato Online favorevole ai parcheggi interrati a Roma

Da affaritaliani del 16 novembre.


2 commenti on “C’è un maxi parcheggio sotto Porta Pia?”

  1. […] Nomentana si è parlato anche della vergognosa vicenda di Villa Blanc e dell’incredibile parcheggio fantasma sotto il piazzale di Porta […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...