Cominciati i lavori sulla Nomentana? Si, ma per realizzare nuovi posti auto!

Nei giorni scorsi ci avete segnalato l’apertura di un cantiere che occupa tutta la corsia laterale di via Nomentana, da Sant’Agnese a via di Santa Costanza.

Siamo corsi a vedere, dai che forse sono iniziati i lavori per la ciclabile!! Ed ecco il video del sopralluogo… (scusate la qualità del video, ma è stato realizzato letteralmente di corsa!)

In realtà si tratta della prosecuzione di un programma di sistemazione dei vialetti pedonali del lato nord, iniziata già da alcuni anni. I vialetti erano completamente dissestati e pieni di buche, quindi la sistemazione è doverosa. Ma il progetto è malizioso, prevede l’abbassamento dei bordi dei marciapiedi ed elimina di fatto tutti gli ostacoli all’accesso delle auto nel vialetto pedonale. Ovviamente per impedire il parcheggio abusivo basterebbe qualche paletto, che però non viene messo.
Noi siamo ciclisti e vogliamo solo pedalare in sicurezza.  Non ci interessa fare polemica sui lavori che il comune sta facendo al lato nord della nomentana; però pretendiamo che quando si fà il conto dei posti auto che andranno persi al lato sud per la realizzazione della ciclabile, ci si ricordi di cosa succede all’altro lato della strada.

Mi sembra il minimo!


2 commenti on “Cominciati i lavori sulla Nomentana? Si, ma per realizzare nuovi posti auto!”

  1. Nic ha detto:

    Peccato! Un po’ mi ero illuso

  2. […] guarda! Proprio dopo il video di denuncia qui pubblicato, il Comune decide di provvedere con un fila di paletti! Ma allora forse ci stanno a sentire! Dai, […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...