Ciclopedalata dei Parchi. Partenza da Talenti e festa al Parco di Aguzzano

Sabato 2 giugno parte alle h. 9.30 da Via Renato Fucini 250 (Parco Talenti) la prima Ciclopedalata dei Parchi, un evento in difesa dei parchi verdi della città e in favore di una mobilità sostenibile.

Questi i parchi che saranno raggiunti dalla ciclopedalata: Parco Talenti, Parco Sannazzaro, Villa Blanc, Parco Feronia e Parco di Aguzzano. Ad ogni sosta sarà presente una guida che illustrerà la storia e le minacce che incombono su queste aree verdi.  Si conclude con un pranzo al sacco al Parco di Aguzzano e, a seguire, gare di bicicletta per i bambini.

L’associazione ambientalista di promozione sociale Brigate Verdi, propone per la prima volta a Roma la CICLOPEDALATA DEI PARCHI, un evento che vuole portare l’attenzione dei cittadini e delle istituzioni sulla necessità di proteggere i parchi della città, con l’auspicio che essi vengano integrati nei percorsi di mobilità ciclabile.Nella capitale, negli ultimi decenni, stiamo assistendo ad un’erosione di territorio senza fine. Il verde viene mangiato a causa degli insaziabili interessi dei palazzinari,sostenuti dalle amministrazioni pubbliche.Ogni giorno le città sono assediate da milioni di autoveicoli ma per i politici capitolini la mobilità sostenibile non è ancora un principio seriamente preso in considerazione.

La partecipazione dei cittadini servirà a ribadire che la città ci appartiene, la viviamo e la vogliamo vivere in una maniera ecosostenibile.

Per qualsiasi informazione scrivere a infobrigateverdi@gmail.com o contattare Stefano Antonelli al 338 38 40 269.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...