L’assessore Visconti risponde!

Sono lieto di comunicare a tutti i membri del gruppo e agli appassionati delle due ruote che ho sollecitato Roma Agenzia per la Mobilità e Lunedì 1 ottobre il Dipartimento ambiente del Comune avrà i progetti esecutivi della pista Nomentana e della Roma-Fiumicino. Grazie a tutti! – Assessore Marco Visconti

Con questo post del 27/09/12 sul gruppo fb “Ciclabile Nomentana Subito” l’assessore Visconti ha risposto alla nostra iniziativa “Chiamiamo l’assessore”. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato all’iniziativa e soprattutto grazie all’assessore Visconti per la rapida risposta.

Bisogna però aggiungere un chiarimento; il progetto esecutivo, com’è noto, era pronto da tempo e scaricabile da questo blog da anni. C’è stato però qualche intoppo durante la conferenza dei servizi del 15 giugno scorso; alcuni degli enti che hanno partecipato all’incontro  hanno segnalato delle criticità.  Un tratto con dislivello troppo ripido all’angolo di Via Bencivenga, il parcheggio del ministero a Porta Pia che impedisce di raggiungere il semaforo su Corso Italia, e il chiosco di un fioraio nei pressi di Viale Ventuno Aprile che dovrebbe essere spostato.

Queste difficoltà, nell’insieme della realizzazione, ci sembravano veramente risibili rispetto ai rischi che corriamo tutti i giorni su quella strada. Tant’è che avevamo subito proposto di risolverle in corso d’opera, e, al limite, non ci saremmo scandalizzati neanche se fosse stato necessario percorrere qualche metro nella carreggiata, purché si desse subito inizio all’opera.
Non sono stati di questo avviso i dirigenti dell’assessorato che hanno voluto una revisione del progetto  che ha prodotto un ritardo di ulteriori tre mesi.  Appena disponibile, sarà nostra cura pubblicare su questo blog il progetto rivisto e corretto. Speriamo vivamente che si possa ora andare velocemente all’appalto ed aprire il cantiere quanto prima.

 



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...