Successo della “via crucis laica al terzo municipio” presenti anche #salvaiciclisti e il comitato ciclabile nomentana subito

Buon successo della manifestazione di protesta al Terzo Municipio. Centinaia di cittadini, senza bandiere di partito hanno percorso le strade del quartiere per denunciare le incredibili malefatte che accadono in questo pezzo di Roma.

Qui sotto alcuni video e foto della manifestazione:

salvaiciclisti a villa massimo

 

 

 

Un gruppo di salvaiciclisti alla manifestazione

villa massimo

palazzone con protesta

 

 

 

 

La pineta di Villa Massimo devastata dalle ruspe e occupata da un ristorante abusivo.

 

 

 

 

La follia edilizia di un palazzone di 13 piani costruito in un quartiere di case basse degli anni ’30, via Lega Lombarda, al posto del deposito atac e  sopra importanti reperti archeologici

palestra campo artiglio2

 

 

 

 

La palestra comunale costruita con gli oneri concessori del pup del campo Artiglio, è pronta e completa di arredi  attrezzature  e spogliatoi da oltre quattro anni. Ma è abbandonata e lasciata al degrado.

Pup-via-Como-02_full

 

 

Il pup di via Como, campi da tennis e pini secolari distrutti, la ditta concessionaria ha realizzato e venduto i box  sei anni fa, ha incassato i soldi, ma non ha più ripristinato i campi sportivi e la piscina comunale prevista come opera di compensazione lasciando l’area abbandonata e piena di residui di cantiere. Non hanno pagato neanche 1,4 milioni di euro di oneri concessori

villa blanc

 

Villa Blanc, storica villa sulla Nomentana, da sempre chiusa e abbandonata, 4 ettari di verde vincolati a verde pubblico sono diventati di proprietà della univeristà privata Luiss che ha già cominciato a disboscare e costruire.

san-lorenzo-via-dei-sardi_full

 

 

 

Nello storico quartiere di San Lorenzo approvato vero e proprio bombardamento edilizio. Previste decine di nuove costruzioni; si riempiono tutti i vuoti, cortili compresi.

 

 

 

E tutto questo succede nel piccolo territorio del Terzo Municipio, che ad oggi non è riuscito a realizzare neanche un metro del biciplan approvato nel 2007.

Ma si può???



Lascia un commento