A pasquetta iniziativa di Biciebike & Sherwood a favore della ciclabile nomentana

Sostenibilità ambientale, sostegno alla ciclabilità e Aniene sono i temi al centro della giornata della bici per tutti: da Piazza del Popolo a Montesacro, passando per la Nomentana alla scoperta del Ponte Vecchio di Montesacro e il tratto urbano del parco Valle dell’Aniene.
L’itinerario di questa iniziativa servirà anche a porre l’accento sulla necessità di realizzare la ciclabile Nomentana, collegarla al tratto di ciclabile esistente e rendere accessibili alle due ruote la stazione della Metropolitana di Conca D’Oro.
Una giornata di ambiente & sport all’aria aperta, che terminerà al parco delle Valli, luogo simbolo delle battaglie ambientaliste e culturali di questo pezzo di Roma. L’iniziativa a cui anno aderito numerose associazioni (Biciebike & Sherwood, Legambiente, Comitato Pratoni delle Valli, Comitato Nomentana, Il Carro dei comici, Saliscendi, Primavera Ciclistica FCI ecc., rientra nell’ambito delle iniziative per chiedere che sulla Nomentana si realizzi una ciclabile che colleghi le Mura Aureliane, con Monte Sacro il Parco delle Valli e la Riserva dell’Aniene, per una gestione del territorio democratica e progressista…
Per chi vuole partecipare all’iniziativa in bici, primo appuntamento alle 9,30 alla stazione Metro Circo Massimo, secondo appuntamento alle ore 10 Piazza del Popolo, terzo appuntamento alle 10,30 a Porta Pia.
Si ricorda che sulla Metro B la domenica e i giorni festivi è possibile trasportare la bici sui vagoni di testa. Inoltre per chi vuole fare una camminata a piedi è previsto un appuntamento alle 10,30 a Ponte Nomentano per una visita guidata con storico dell’arte al ponte omonimo e dintorni con il carro dei comici. Tutte le iniziative termineranno alle 12,30 circa al Parco delle Valli dove verrà allestito uno stand informativo con un pic nic.
Info: Antonio Paolo 3494506075 3332959181 – www.biciebike.org


One Comment on “A pasquetta iniziativa di Biciebike & Sherwood a favore della ciclabile nomentana”

  1. toino floris ha detto:

    l’iniziativa delle associazione e dei gruppi informali a sostegno della ciclabile nomentana per un uso diverso e collettivo del territorio inteso come bene comune, nasce dalla volonta di dotare il 4 municipio ecc di strutture per la mobilità sostenibile, nel quadro degli interessi generali, contro quelli particolari e di bottega, tonino floris pres biciebike/sherwood con oltre 30 anni di ciclismo sulle gambe…. a differenza di tanti cantastorie. tonino floris


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...