E’ una vita che ti aspetto!

Sono iniziati veramente oggi, 22 gennaio 2018, i lavori per la realizzazione della ciclabile nomentana! Abbiamo brindato a Porta Pia, siamo contenti e anche sorpresi, quasi quasi ancora non ci crediamo…

Guardatevi questo video dell’amico Loreto Valente!

E’ passato il primo giorno di lavoro, e ancora non si registrano proteste e ricorsi…  Il cantiere però sembra ancora un qualsiasi cantiere provvisorio.  Probabilmente tra i passanti non c’è ancora la percezione chiara che quello spazio costantemente occupato da macchine parcheggiate a spina e in doppia fila, sta per essere restituito per sempre alla vita, alla libera fruizione di ciclisti e pedoni.

O forse è cambiata l’aria… anni fa i politici avevano paura di levare posti auto, in particolare prima delle elezioni. Oggi invece chi comanda al Comune di Roma ha deciso di iniziare i lavori proprio dal tratto più visibile, e a poche settimane da un voto importante.  Chissà, forse veramente è cambiato il comune sentire, forse questa volta non ci saranno le solite proteste dei comitati di quartiere, dei commercianti, degli automobilisti. E magari viene fuori che realizzare piste ciclabili porta consenso ai pubblici amministratori che le promuovono. Anche a Roma! Non ci posso credere!

IMG_20180122_132633537

E’ una vita che ti aspetto… questo è lo striscione apposto sulla prima recinzione del cantiere.

IMG_20180122_131605690

 

gf

 

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...